DIRITTO DI RECESSO E RESI

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento dei beni per mezzo di comunicazione scritta da inviare a Cooperativa Agricoltori Vallata di Levanto Località Le Ghiare, Via S. Matteo, 20 19015 Levanto SP mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o tramite posta elettronica (info@coopagricoltorilevanto.it).

Tale comunicazione dovrà contenere i dati necessari all’individuazione dell’ordine, la volontà di rinunciare all’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento fiscale. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente si impegna alla integrale restituzione in condizioni inalterate e nella confezione originale, dei prodotti ricevuti allo stesso indirizzo utilizzato per la raccomandata.

Il diritto di recesso è invece escluso: per l’acquisto di beni su misura o personalizzati dalla Cooperativa secondo le specifiche richieste dal Cliente o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; per i prodotti non consegnati per assenza del Cliente dal luogo di consegna e per quelli che all’atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per il ritardo provocato dal Cliente medesimo. Se il recesso è effettuato secondo le modalità e i termini di cui sopra, l’importo eventualmente già pagato per i prodotti è accreditato all’acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.

Le spese per la restituzione dei prodotti alla Cooperativa Agricoltori Vallata di Levanto non sono rimborsabili e rimangono, per legge, a carico del cliente.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di La Spezia.