TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

In questa sezione troverai tutte le informazioni legali che regolano le attività di accesso e d’uso dello Shop della Cooperativa Agricoltori Vallata di Levanto.

L’accesso e l’uso di questo sito web, così come l’acquisto dei nostri prodotti Online, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

Ti invitiamo, pertanto, ad accedere regolarmente a questa sezione per verificare, prima dell’effettuazione di ogni acquisto, la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali di Vendita.

AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni”) disciplinano la vendita di prodotti e di servizi tramite il sito e costituiscono parte integrante di ogni Contratto di vendita (“Contratto”) che sia concluso tramite rete internet tra:

  • La Cooperativa Agricoltori Vallata di Levanto P.I./C.F. 00242470110 REA SP64637 Via San Matteo, 20 Località Le Ghiare 19015 Levanto (SP) Italia.
  • Il Venditore
  • e qualsiasi soggetto che acquisti prodotti o servizi del Sito www.coopagricoltorilevanto.it 
  • Il Cliente

Qualsiasi ordine di acquisto di prodotti presso il ns sito è regolato dalle presenti Condizioni, salva la facoltà del Venditore di applicare condizioni diverse e particolari.

Le Condizioni applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un ordine.

La Cooperativa Agricoltori si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, senza obbligo di preavviso.

ORDINI

Il Cliente si impegna, prima di procedere alla conferma del proprio Ordine, a prendere visione delle presenti Condizioni e ad accettarle mediante l’apposizione di una spunta nella casella indicata.

Effettuando un Ordine tramite il sito, il Cliente garantisce sia di avere la capacità di agire necessaria a concludere contratti giuridicamente vincolanti, sia di avere compiuto 18 anni.

I Clienti che effettuano ordini tramite il sito accettano i Termini e le Condizioni secondo quanto segue.

Il Venditore offre in vendita i propri prodotti nei limiti di stock disponibili al momento dell’Ordine di acquisto.

Le informazioni sui prodotti presenti sul Sito, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni etc. non sono vincolanti e possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento.

Per completare l’Ordine, dovranno andare a buon fine le seguenti formalità:

  1. Lettura ed accettazione del Cliente delle presenti Condizioni;
  2. Compilazione, mediante l’inserimento di tutti i dati richiesti, del Modulo d’Ordine, 
  3. Pagamento, a favore del Venditore, del prezzo del/dei prodotti acquistati, comprensivo delle spese di spedizione;
  4. Ricezione per via telematica, da parte del venditore, del suddetto Modulo d’Ordine.

La corretta ricezione di un Ordine è confermata dalla Cooperativa Agricoltori Vallata di Levanto a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente.

Tale conferma è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.

A seguito della ricezione di un Ordine, la Cooperativa Agricoltori Vallata di Levanto verificherà la disponibilità dei prodotti ordinati e, solo a seguito di tale verifica, comunicherà la propria accettazione dell’Ordine, mediante invio al cliente della ricevuta di accettazione dell’Ordine.

Una volta inoltrata al Cliente la ricevuta di accettazione dell’Ordine, non sarà più possibile modificare o annullare l’Ordine.

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati sul sito annullano e sostituiscono i precedenti; il cliente potrà pagare i prodotti ordinati attraverso una delle modalità di pagamento indicate sul sito.

In caso di problemi il cliente può disdire l’Ordine dandone comunicazione per e-mail all’indirizzo info@coopagricoltorilevanto.it 

SPEDIZIONI

Gli ordini vengono elaborati dal lunedì al venerdì; la spedizione dei prodotti acquistati dal Cliente avverrà a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro cinque giorni lavorativi dall’avvenuta accettazione dell’Ordine.

Qualora i prodotti dovessero essere consegnati al di fuori del territorio nazionale, il Cliente è responsabile del pagamento di qualsivoglia onere e tassa di importazione, nonché degli eventuali dazi e diritti doganali previsti dalla normativa vigente nel territorio di destinazione dei prodotti.

Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti, ovvero la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere attraverso specifica indicazione sul documento di consegna.

DIRITTO DI RECESSO E RESI

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento dei beni per mezzo di comunicazione scritta da inviare a Cooperativa Agricoltori Vallata di Levanto Località Le Ghiare, Via S. Matteo, 20 19015 Levanto SP mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o tramite posta elettronica (info@coopagricoltorilevanto.it).

Tale comunicazione dovrà contenere i dati necessari all’individuazione dell’ordine, la volontà di rinunciare all’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento fiscale. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente si impegna alla integrale restituzione in condizioni inalterate e nella confezione originale, dei prodotti ricevuti allo stesso indirizzo utilizzato per la raccomandata.

Il diritto di recesso è invece escluso: per l’acquisto di beni su misura o personalizzati dalla Cooperativa secondo le specifiche richieste dal Cliente o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; per i prodotti non consegnati per assenza del Cliente dal luogo di consegna e per quelli che all’atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per il ritardo provocato dal Cliente medesimo. Se il recesso è effettuato secondo le modalità e i termini di cui sopra, l’importo eventualmente già pagato per i prodotti è accreditato all’acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.

Le spese per la restituzione dei prodotti alla Cooperativa Agricoltori Vallata di Levanto non sono rimborsabili e rimangono, per legge, a carico del cliente.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di La Spezia.